Connect with us

ATP

ATP Masters 1000 Parigi-Bercy: fantastico Benneteau, semifinale contro Sock

Benneteau

Impresa di Julien Benneteau, che al suo ultimo Parigi-Bercy, ha raggiunto il risultato migliore della carriera. Successo in 2 set su Marin Cilic, che dopo il forfait di Rafa Nadal e la sconfitta di Juan Martin Del Potro, era diventato di diritto il favorito per la vittoria finale.

Supportato da un pubblico infuocato, versione Coppa Davis, il transalpino è riuscito a vincere un match bellissimo, pieno di capovolgimenti di fronte e con un finale al cardiopalma. Benneteau ha vinto il primo parziale al tie break, dopo aver rimontato uno svantaggio di 5-2 nel set, ed è partito a razzo nel secondo, con un break in apertura. Cilic però è rientrato subito in partita ed ha spostato l’inerzia dalla sua parte, ma Benneteau con le ultime energie ha chiuso in 2 set grazie al break nel dodicesimo gioco (dopo aver annullata palla break sul 4 pari).

In semifinale il francese affronterà Jack Sock, che ha vinto in rimonta un’altra grande partita contro Fernando Verdasco. L’iberico ha vinto il primo al tie break, ma è crollato alla distanza. Possibile dunque una finale tutta americana tra Sock e Isner, che partiranno favoriti nelle rispettive semifinali. Entrambi sono ancora in corsa per le ATP Finals, dovranno vincere il torneo per superare Pablo Carreno Busta.

Risultati

Benneteau b. Cilic 7-6(5) 7-5
Sock b. Verdasco 6-7(3) 6-2 6-3

Nato a Napoli il 30 dicembre 1991, sono appassionato di sport fin da piccolo e mi sono avvicinato al tennis nel 2003, seguendo le gesta di Andy Roddick. Coltivo la mia passione giorno dopo giorno, in campo e al computer, amo documentarmi, scrivere e raccontare tutto quello che riguarda questo magnifico sport. Seguo con lo stesso entusiasmo anche calcio e formula 1. Facebook: https://www.facebook.com/fabio.spoti Twitter: https://twitter.com/91Fabio

Click to comment

More in ATP