Connect with us

ATP

ATP Masters 1000 Parigi-Bercy: Isner in semifinale, Del Potro dice addio alle Finals

isner

John Isner ha sconfitto in 3 set Juan Martin Del Potro ed ha raggiunto la semifinale del Masters 1000 di Parigi-Bercy. Battaglia di 2 ore e 12 minuti, nella quale lo statunitense non ha mai concesso palla break all’argentino.

Primo parziale deciso dal break nel decimo e ultimo gioco. Nel secondo un Del Potro non al meglio ha ristabilito la parità, aiutato nel tie break da un doppio fallo di Isner, sul primo e unico set point. Long John ha però ristabilito le distanze ad inizio terzo, con il break nel terzo gioco, custodito fino al 6-4 finale.

Finalista lo scorso anno, sconfitto da Andy Murray, l’americano avrà la ghiotta possibilità di affrontare Filip Krajinovic, che ha sfruttato il ritiro di Rafael Nadal. In caso di vittoria del torneo, Isner si qualificherà per le ATP Finals. Sogno invece sfumato per Del Potro, che chiude la stagione a 20 punti da Pablo Carreno Busta, che al momento occupa l’ottava e ultima posizione utile.

Isner b. Del Potro 6-4 6-7(5) 6-4

 

Nato a Napoli il 30 dicembre 1991, sono appassionato di sport fin da piccolo e mi sono avvicinato al tennis nel 2003, seguendo le gesta di Andy Roddick. Coltivo la mia passione giorno dopo giorno, in campo e al computer, amo documentarmi, scrivere e raccontare tutto quello che riguarda questo magnifico sport. Seguo con lo stesso entusiasmo anche calcio e formula 1. Facebook: https://www.facebook.com/fabio.spoti Twitter: https://twitter.com/91Fabio

Click to comment

More in ATP