Seguici sui social

ATP

ATP Masters 1000 Shanghai: Del Potro elimina Zverev, ok Dimitrov e Cilic

Del Potro

Grande rimonta di Juan Martin Del Potro su Alexander Zverev, nel big match di ottavi di finale a Shanghai. Avanti in 2 set Grigor Dimitrov e Marin Cilic. Ok Albert Ramos.

Gran bella vittoria di Juan Martin Del Potro su Alexander Zverev. L’argentino si è guadagnato il pass per i quarti di finale del Masters 1000 di Shanghai, grazie ad una prestazione di livello altissimo dal secondo set in poi.

Partita iniziata in salita per la torre di Tandil, che ha ceduto la battuta e si è ritrovato subito sotto 3-0. Zverev ha custodito il vantaggio fino al 6-3 finale, ma dal secondo parziale non ha più visto neanche l’ombra di una palla break. Del Potro ha cominciato a servire alla perfezione, ha concesso le briciole con la prima di servizio ed al tie break ha trovato la zampata che gli ha permesso di pareggiare i conti (decisivo il mini break sul 4-4). Nel terzo set, Delpo ha agguantato il break decisivo nel quinto gioco, da 40-15, ed ha portato a termine la rimonta senza patemi. Ai quarti troverà Isner o Troicki.

Successi in 2 set invece per Grigor Dimitrov e Marin Cilic. Il bulgaro ha sconfitto Sam Querrey (che non ha sfruttato un break di vantaggio nel secondo parziale), e si è guadagnato la possibile sfida con Rafael Nadal (che deve prima battere Fabio Fognini). Il croato ha regolato Steve Johnson, e troverà Albert Ramos.

Risultati

Del Potro b. Zverev 3-6 7-6(5) 6-4
Dimitrov b. Querrey 6-3 7-6(4)
Cilic b. Johnson 7-6(1) 6-4
Ramos b. Struff 7-6(4) 6-4

Nato a Napoli il 30 dicembre 1991, sono appassionato di sport fin da piccolo e mi sono avvicinato al tennis nel 2003, seguendo le gesta di Andy Roddick. Coltivo la mia passione giorno dopo giorno, in campo e al computer, amo documentarmi, scrivere e raccontare tutto quello che riguarda questo magnifico sport. Seguo con lo stesso entusiasmo anche calcio e formula 1. Facebook: https://www.facebook.com/fabio.spoti Twitter: https://twitter.com/91Fabio

Esprimi la tua opinione

Altri in ATP