Seguici sui social

ATP

ATP Masters 1000 Shanghai: Federer passeggia su Dolgopolov, è ai quarti

Federer

Roger Federer batte per la quinta volta in carriera Alexandr Dolgopolov ed approda ai quarti di finale di Shanghai. Troverà Richard Gasquet.

Dopo l’ostico esordio contro Diego Schwartzman, Roger Federer ha avuto vita più facile nel match di ottavi di finale contro Alexandr Dolgopolov. Giocatore con il quale non aveva mai ceduto un set nei 4 precedenti, lo svizzero ha ancora una volta dominato l’incontro ed ha chiuso in un’ora esatta di gioco.

Tre break all’attivo, uno nel primo gioco dell’incontro (decisivo per le sorti del parziale d’apertura), due nel secondo set, in discesa dopo un inizio equilibrato. L’elvetico ha concesso in tutto il match solo una palla break all’ucraino, sul 5-4 del primo set, ma l’ha annullata ed ha evitato di ritrovarsi 5 pari.

Ai quarti Federer affronterà Richard Gasquet, che ha vinto il derby maratona contro Gilles Simon (7-5 6-7 6-3). Precedenti 15-2 per lo svizzero.

Federer b. Dolgopolov 6-4 6-2

Nato a Napoli il 30 dicembre 1991, sono appassionato di sport fin da piccolo e mi sono avvicinato al tennis nel 2003, seguendo le gesta di Andy Roddick. Coltivo la mia passione giorno dopo giorno, in campo e al computer, amo documentarmi, scrivere e raccontare tutto quello che riguarda questo magnifico sport. Seguo con lo stesso entusiasmo anche calcio e formula 1. Facebook: https://www.facebook.com/fabio.spoti Twitter: https://twitter.com/91Fabio

Esprimi la tua opinione

Altri in ATP