Seguici sui social

ATP

ATP Masters 1000 Shanghai: Nadal e Federer vincono all’esordio. Fuori Thiem

Federer

Esordio vincente per Rafael Nadal e Roger Federer a Shanghai. L’iberico ha dominato Jared Donaldson, lo svizzero ha sconfitto un ottimo Diego Schwartzman. Fuori Dominic Thiem, si salva Grigor Dimitrov. 

Dopo il convincente trionfo a Pechino, Rafael Nadal è partito col piede giusto anche a Shanghai. L’iberico ha lasciato appena 3 giochi a Jared Donaldson, e si è guadagnato l’ottavo di finale contro Fabio Fognini (che nella giornata di ieri si era imposto su Lucas Pouille).

Esordio più ostico invece per Roger Federer, che ha sofferto contro Diego Schwartzman. L’argentino ha giocato un match di grande spessore, soprattutto in un primo set nel quale ha avuto anche un mini break di vantaggio nel tie break, vinto poi dallo svizzero per 7-4. Nel secondo Federer ha trovato subito il break, difeso fino al 6-4 finale. Agli ottavi affronterà Alexandr Dolgopolov. 

Negli altri match, vittoria al cardiopalma di Grigor Dimitrov, che hanno annullato 3 match point consecutivi a Ryan Harrison. Fuori invece un deludente Dominic Thiem, sconfitto da Viktor Troicki. Avanti Alexander Zverev.

Risultati

Nato a Napoli il 30 dicembre 1991, sono appassionato di sport fin da piccolo e mi sono avvicinato al tennis nel 2003, seguendo le gesta di Andy Roddick. Coltivo la mia passione giorno dopo giorno, in campo e al computer, amo documentarmi, scrivere e raccontare tutto quello che riguarda questo magnifico sport. Seguo con lo stesso entusiasmo anche calcio e formula 1. Facebook: https://www.facebook.com/fabio.spoti Twitter: https://twitter.com/91Fabio

Esprimi la tua opinione

Altri in ATP