Seguici sui social

ATP

Coppa Davis: la finale è Francia-Belgio

Darcis

Saranno Francia e Belgio a giocarsi l’edizione numero 106 della Coppa Davis. Jo-Wilfried Tsonga ha chiuso i conti con il successo su Dusan Lajovic. Grande rimonta invece di David Goffin e Steve Darcis, che hanno ribaltato il punteggio contro l’Australia. 

FRANCIA-SERBIA 3-1
Tsonga b. Lajovic 2-6 6-2 7-6(5) 6-2

Jo-Wilfried Tsonga ha regalato il punto decisivo alla Francia grazie al successo in rimonta su Dusan Lajovic, che nella prima giornata era stato protagonista della sorprendente vittoria su Lucas Pouille. Il serbo è partito forte anche oggi, tanto da imporsi con un netto 6-2 nel parziale d’apertura. Dal secondo set in poi però, è salito Tsonga, che ha iniziato la rimonta, conclusa in 4 set. I transalpini avranno la possibilità di giocare in casa la finale numero 18 della storia.

BELGIO-AUSTRALIA 3-2
Goffin b. Kyrgios 6-7(4) 6-4 6-4 6-4
Darcis b. Thompson 6-4 7-5 6-2

Grande rimonta del Belgio, che era sotto 2-1 dopo la seconda giornata. Nick Kyrgios aveva sulla racchetta la possibilità di regalare la finale all’Australia, ma nulla ha potuto contro la solidità di David Goffin. Dopo aver ceduto un lottatissimo primo set al tie break, il belga è stato a dir poco perfetto e con un triplo 6-4 ha regalato la parità ai suoi.

Nel quinto e decisivo match, ci ha pensato uno strepitoso Steve Darcis a chiudere la sfida, grazie al successo in 3 set su Jordan Thompson, preferito a John Millman.

Nato a Napoli il 30 dicembre 1991, sono appassionato di sport fin da piccolo e mi sono avvicinato al tennis nel 2003, seguendo le gesta di Andy Roddick. Coltivo la mia passione giorno dopo giorno, in campo e al computer, amo documentarmi, scrivere e raccontare tutto quello che riguarda questo magnifico sport. Seguo con lo stesso entusiasmo anche calcio e formula 1. Facebook: https://www.facebook.com/fabio.spoti Twitter: https://twitter.com/91Fabio

Esprimi la tua opinione

Altri in ATP