sabato 22 luglio, 2017

Dominic Thiem e la bugia sul tennista addestrato come un soldato

«Certe storie sono belle, addirittura bellissime. Conviene farle passare per vere, ma sono false», inizia così’ l’articolo di Riccardo Bisti per la rivista “Tennisitaliano.it“. Il riferimento è alla storia, ripresa da tanti siti di informazione (compreso il nostro), secondo la quale Dominic Thiem sarebbe stato sottoposto ad allenamenti sovrumani che, in qualche modo, giustificherebbero la sua spaventosa condizione atletica.

L’equivoco, fu generato da un’intervista uscita qualche anno fa sul portale austriaco Fleischmagazin.at dove l’ex preparatore atletico di Thiem, Sepp Resnik, raccontò una serie di aneddoti non veritieri. Già lo scorso anno, nel corso di un’intervista realizzata da Lorenzo Cazzaniga, Thiem negò categoricamente. E la foto che lo ritrae con un tronco in spalla? «Mi sono messo un tronco d’albero in spalla solo quella volta, perché al fotografo non piaceva l’idea di fare lo shooting in una palestra» spiega l’austriaco.

Di recente, Thiem ha chiarito una volta per tutte la vicenda: «La verità è che sono davvero stanco e sì, non so perché tutti ne abbiano scritto. È stato un giorno di sessione fotografica, penso nel 2013. È andata come ho detto l’anno scorso. Non è vero che ogni giorno correvo di notte o facevo qualcosa del genere… Non so, alcuni giornali lo hanno scritto e mi viene chiesto quasi ogni settimana. Non so cosa ci sia di fantastico in proposito. Sì, sono un po’ stanco di questa storia».

Non perderti questi articoli

Fognini

ATP 250 Umago: Fognini ai quarti di finale, sconfitto Kicker in 3 set

Esordio vincente di Fabio Fognini ad Umago, battuto Nicolas Kicker. Dopo un buon primo set, …

Djokovic

Laver Cup, Roger Federer conferma che Novak Djokovic non ci sarà. In forse Andy Murray

A settembre si gioca la prima edizione della Laver Cup, che dovrà fare a meno …