Connect with us

ATP

Next Gen ATP Finals: Chung in semifinale, Quinzi e Donaldson fuori

Chung

La seconda giornata delle Next Gen ATP Finals ha già dato tre verdetti. Hyeon Chung ha ottenuto la seconda vittoria consecutiva e si è garantito l’accesso alle semifinali, che si giocheranno nella giornata di venerdì. Il coreano ha dominato Andrej Rublev, che dovrà giocarsi le chance di qualificazioni nel terzo match contro Denis Shapovalov. Quest’ultimo è rientrato in corsa grazie al successo su Gianluigi Quinzi, protagonista comunque di un’altra ottima prestazione. L’azzurro è aritmeticamente fuori dal torneo.

Nell’altro gruppo seconda vittoria per Borna Coric, ad un passo dalla qualificazione. Il croato ha sconfitto Daniil Medvedev in 4 set. Il russo è comunque ancora in corsa, e potrà giocarsi le sue chance nell’ultimo incontro con Jared Donaldson, già eliminato. L’americano ha ceduto ancora in 3 set, come all’esordio, questa volta contro Karen Khachanov, che ha riscattato la sconfitta della prima giornata.

Gruppo A

Chung b. Rublev 4-0 4-1 4-3(1)
Shapovalov b. Quinzi 4-1 4-1 3-4(5) 4-3(5)

Classifica
Chung 2
Shapovalov 1
Rublev 1
Quinzi 0

Gruppo B

Khachanov b. Donaldson 4-1 4-3(3) 4-2
Coric b. Medvedev 4-3(5) 2-4 4-1 4-2

Classifica
Coric 2
Medvedev 1
Khachanov 1
Donaldson 0

Il programma di giovedì

 

Nato a Napoli il 30 dicembre 1991, sono appassionato di sport fin da piccolo e mi sono avvicinato al tennis nel 2003, seguendo le gesta di Andy Roddick. Coltivo la mia passione giorno dopo giorno, in campo e al computer, amo documentarmi, scrivere e raccontare tutto quello che riguarda questo magnifico sport. Seguo con lo stesso entusiasmo anche calcio e formula 1. Facebook: https://www.facebook.com/fabio.spoti Twitter: https://twitter.com/91Fabio

Click to comment

More in ATP