giovedì 17 agosto, 2017
Rafael Nadal

Rafael Nadal: «La peggior sconfitta della stagione»

Le parole di Rafael Nadal in conferenza stampa dopo la sorprendente sconfitta contro Denis Shapovalov, agli ottavi di finale del Masters 1000 di Montreal. 

Enorme la delusione di Rafael Nadal, dopo la sconfitta contro Denis Shapovalov. Dopo un ottimo primo set, il maiorchino ha subito la rimonta ed ha ceduto al tie break del terzo. Eliminazione che gli preclude la possibilità di tornare numero 1 da lunedì prossimo.

Come riporta puntodebreak, Rafa in conferenza stampa ha sottolineato quanto sia dura da digerire una sconfitta del genere: «Ovviamente è una sconfitta dure per me. La più dura della stagione. È la mia peggior sconfitta perché è stata contro un giocatore dalla classifica molto bassa e perché avevo una buona possibilità di tornare numero 1.Ho fatto molti errori nei momenti importanti. Non posso essere contento di quello che ho fatto».

Nadal ha comunque dato grandi meriti a Shapovalov. «Ha giocato molto bene. Ha tutto ciò che serve per avere successo. Ha giocato con molta determinazione nei momenti importanti. Posso solo augurargli il meglio per il futuro».

Questa vittoria del canadese è stata paragonata a quella di Nadal contro Agassi nel 2005, ma al maiorchino non piace fare confronti: «Non so se si può confrontare. Staremo a vedere. Lasciamogli fare la sua carriera. Non credo che i confronti siano una cosa buona per lui».

Prossima tappa Cincinnati: «Ho ancora un’altra settimana a Cincinnati e poi un Grande Slam. Domani probabilmente non mi allenerò, ma ho il tempo per recuperare mentalmente e continuare a lavorare», ha concluso l’iberico.

Non perderti questi articoli

Zverev

Ranking ATP – 09/08/2017: come cambia dopo Montreal

Ultima settimana da numero 1 del mondo per Andy Murray, che da lunedì prossimo cederà …

Federer

Roger Federer: «Deciderò nei prossimi giorni per Cincinnati. Numero 1? Meglio alla fine dell’anno»

Le parole di Roger Federer in conferenza stampa dopo la finale del Masters 1000 di …