sabato 22 luglio, 2017

Wimbledon: primo titolo per Muguruza. Venus resiste un set

Garbine Muguruza ha conquistato il torneo singolare femminile di Wimbledon. La 23enne spagnola ha battuto in finale Venus Williams con i parziali di 7-5, 6-0. Muguruza diventa la seconda spagnola a conquistare l’erba londinese dopo Conchita Martinez, che vinse nel 1994.

Garbine Muguruza ha conquistato il torneo singolare femminile di Wimbledon. La 23enne spagnola ha battuto in finale Venus Williams con i parziali di 7-5, 6-0 in un’ora e 17′ di gioco. Per Muguruza si tratta del secondo Slam della carriera dopo il Roland Garros vinto nel 2016. Muguruza diventa la seconda spagnola a conquistare l’erba londinese dopo Conchita Martinez, che vinse nel 1994.

Muguruza parte piuttosto contratta, mentre la Williams dall’alto della sua esperienza sembra più tranquilla a livello mentale. L’incontro procede seguendo i servizi e senza vedere l’ombra di una palla break fino al 3-2 per l’americana. Williams riesce a procurarsi la prima palla break del match con uno splendido diritto in corsa, annullata dall’iberica, che con 3 punti di fila si salva sul 3-3. Muguruza sfrutta tre doppi falli per tentare di strappare il servizio a Venus, che però salva una palla break grazie alla seconda e porta a casa anche il settimo game andando sul 4-3, nel gioco più lungo del match. Superato questo momento più vivace dell’incontro, il ritmo dei servizi riprende il sopravvento fino al 5-4 per la spagnola. Nle gioco successivo l’americana ha la grande occasione sul 15-40 con due palle set, annullate da un’iberica. Venus sembra un po’ stanca e concede altre due palle break: la seconda è quella buona per Muguruza, che va a servire per il set sul 6-5. La spagnola porta a termine l’impresa e vince il primo set 7-5.

Muguruza galvanizzata dal primo set parte subito con in break a favore. Da questo mmomento la partita è praticamente terminata, perchè la spagnola mette a segno altri 5 giochi e si porta a casa il suo primo titolo a Wimbledon.

Non perderti questi articoli

WTA Bucarest, montepremi: tutte le info

Il WTA International di Bucarest presenta un montepremi totale di 226.750 dollari. Il torneo parte il 17 Luglio, e …

serena venus

Serena Williams: «Mi sento come se fossi lì con Venus. Su Andy Murray…»

Assente dal circuito perché incinta, Serena Williams è intervenuta in una trasmissione di ESPN, ed ha parlato …