Connect with us

WTA

WTA Finals Singapore: Venus Williams immensa, è in semifinale. Battuta Garbine Muguruza

Venus Williams

Ennesimo grande risultato di Venus Williams, che ha raggiunto la semifinale delle WTA Finals di Singapore a 9 anni di distanza dall’ultima partecipazione. Dopo un esordio estremamente negativo, con la pesante sconfitta contro Karolina Pliskova, l’americana si è riscattata ed ha agguantato la qualificazione grazie a 2 vittorie straordinarie.

Battuta in 2 set Garbine Muguruza, in un match da dentro o fuori, che era una sorta di quarto di finale. L’iberica, al contrario di Venus, ha deluso dopo un debutto molto positivo ed ha dovuto dire addio alla semifinale, oltre che alla possibilità di chiudere l’anno in vetta al ranking WTA.

La statunitense ha recuperato break di svantaggio in entrambi i parziali, e dopo un’ora e 43 minuti di gioco si è imposta con il punteggio di 7-5 6-4. Venus passa come seconda nel girone, dietro a Karolina Pliskova, che in precedenza aveva perso il match contro Jelena Ostapenko, inutile ai fini della qualificazione.

Per sapere le rispettive avversarie, dovranno attendere la giornata di domani, che concluderà il round robin.

Risultati

V.Williams b. Muguruza 7-5 6-4
Ostapenko b. Pliskova 6-3 6-1

Classifica gruppo bianco

Pliskova 2
V.Williams 2
Muguruza 1
Ostapenko 1

Nato a Napoli il 30 dicembre 1991, sono appassionato di sport fin da piccolo e mi sono avvicinato al tennis nel 2003, seguendo le gesta di Andy Roddick. Coltivo la mia passione giorno dopo giorno, in campo e al computer, amo documentarmi, scrivere e raccontare tutto quello che riguarda questo magnifico sport. Seguo con lo stesso entusiasmo anche calcio e formula 1. Facebook: https://www.facebook.com/fabio.spoti Twitter: https://twitter.com/91Fabio

Click to comment

More in WTA