Connect with us

WTA

WTA Tianjin: Maria Sharapova torna a vincere un titolo dopo più di 2 anni

sharapova

Maria Sharapova si impone in 2 set lottati su Aryna Sabalenka e conquista il torneo di Tianjin. Prima gioia da quando è tornata dopo la squalifica. 

Settimana perfetta per Maria Sharapova, che dopo più di 2 anni è tornata ad alzare un trofeo. L’ultima volta a Roma nel 2015, poi il lungo digiuno, con in mezzo la squalifica di 15 mesi per il caso Meldonium. La russa ha trionfato a Tianjin senza cedere set, in finale sconfitta la giovane Aryna Sabalenka, protagonista di un’ottima partita.

Doppio 7-5 in favore di Masha, che in entrambi i parziali ha recuperato un break di svantaggio ed ha piazzato la zampata decisiva nell’undicesimo gioco. Titolo numero 36 in carriera per lei, che la prossima settimana giocherà l’ultimo torneo stagionale a Mosca.

Nato a Napoli il 30 dicembre 1991, sono appassionato di sport fin da piccolo e mi sono avvicinato al tennis nel 2003, seguendo le gesta di Andy Roddick. Coltivo la mia passione giorno dopo giorno, in campo e al computer, amo documentarmi, scrivere e raccontare tutto quello che riguarda questo magnifico sport. Seguo con lo stesso entusiasmo anche calcio e formula 1. Facebook: https://www.facebook.com/fabio.spoti Twitter: https://twitter.com/91Fabio

Click to comment

More in WTA